Cinema Il Nuovo, in esclusiva “Urge”, film tratto dallo spettacolo di Alessandro Bergonzoni

LA SPEZIA- Giovedì 10  marzo 2016 alle 16.00 e 21.15, in esclusiva al cinema Il Nuovo  il film tratto dallo spettacolo teatrale di Alessandro Bergonzoni.
Realizzato con cinque cineprese in alta definizione, Urge porta sullo schermo il monologo dell’attore e autore Alessandro Bergonzoni, che ha all’attivo quasi 300 repliche nei teatri di tutta Italia, e anche in quelli di Svizzera, Germania e Spagna.

In “Urge“, diretto dal collaboratore di sempre Riccardo Ridolfi, Bergonzoni torna ad affrontare i temi che gli sono cari – l’altro, l’oltre, il rimbalzo della norma, il gioco di specchi e di parole –, incitando il pubblico a fare voto di “vastità”, ovvero ad aprirsi all’incommensurabile, all’invisibile, all’incredibile, all’onirico, per uscire dalle abitudini mentali e dal vuoto culturale in cui, senza averne coscienza, ci troviamo immersi. L’urgenza, per Bergonzoni, è riappropriarsi del senso della grandezza, della fantasia e della diversità, che sempre è una sfida per la nostra mente.

Il film riprende integralmente lo spettacolo senza backstage o contenuti speciali, ma lo mostra in una forma che risulterà nuova anche a chi l’ha già visto, grazie a un uso attento del mezzo cinematografico, che osserva da vicino il mobilissimo viso dell’attore nella sua sorprendente performance.

 

Advertisements
Annunci
Annunci