Concorso cortometraggi La Spezia Short Movie: la premiazione sabato 5 marzo

LA SPEZIA – Si svolgerà sabato 5 marzo dalle ore 18 al Cinema Il Nuovo (Via Colombo, La Spezia) la premiazione del concorso internazionale di cortometraggi La Spezia Short Movie. Ingresso libero.

“I corti arrivati sono stati numerosissimi e da tutto il mondo, non è stato facile scegliere i finalisti perchè veramente il materiale era di ottimo livello” hanno dichiarato la regista toscana Roberta Mucci, direttrice artistica del festival, e Daniele Ceccarini, filmaker spezzino, presidente del premio.

“Nei prossimi giorni – hanno proseguito -renderemo noti i nomi dei finalisti che saranno pubblicati sul sito del Festival (www.laspeziashortmovie.it). Possiamo anticipare che ci saranno numerosi ospiti appartenenti al mondo del cinema e dello spettacolo, tra i quali il noto critico Adriano Aprà, i produttori Luigi De Filippis (Premio David di Donatello, Domenica In, Carramba che sorpresa) e Valter D’Errico (77 Film Production), l’autore Matteo Persica e tanti altri”.

La giuria presieduta dallo sceneggiatore Paolo Logli è composta da:

Silvano Andreini (esperto di cinema, presidente dell’Associazione Culturale Film Club Pietro Germi che gestisce a La Spezia il cinema Il Nuovo).

Roberto Danese (docente di Filologia Classica, Fortuna della cultura classica e Letteratura e cinema all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Direttore del Master Professionisti dell’Informazione Culturale).

Marco Ferrari (Presidente della Mediateca Regionale Ligure, giornalista, scrittore e autore televisivo).

Massimo Olcese (comico e attore italiano, diplomato alla scuola del Teatro Stabile di Genova).

Matteo Taranto (attore di cinema, teatro e televisione).

Lenina Ungari (scrittrice e attrice, è la figlia dello sceneggiatore Enzo Ungari cui è dedicato il premio per la miglior sceneggiatura).

Dario Vergassola (attore, conduttore, autore).

Fabrizio Viotti (tenente di vascello, responsabile delle attvità culturali del Circolo Ufficiali della Marina Militare della Spezia).

La Spezia Short Movie Award è patrocinato da: Mediateca Regionale Liguria, Camera di Commercio della Spezia, Edizioni Cut-up e Premio Tatiana Pavlova.

Sponsor: Il Kiosko del Kennedy, Ristorante Equilibrio, Libreria Liberi Tutti, Il Signore dei Fumetti, Agenzia Axa di Egisto Sturlese.

Advertisements
Annunci
Annunci