Il documentario Nuovo Teatro in Kosovo in onda su Rai5 il 19 marzo

Alla fine RAI fu. Il mio documentario Nuovo Teatro in Kosovo che mi ha portato fortuna in questo anno e mezzo, selezionato per il Festival Invideo, portato in vari teatri d’Italia e che abbiamo recentemente proiettato con successo e coinvolgimento della comunità albanese al Cinema Il Nuovo, in totale autonomia organizzativa, fuori dalle Istituzioni pubbliche, arriva al suo approdo naturale, la televisione.

Rai5 lo trasmetterà il 19 marzo alle 22,30 insieme con l’integrale dello spettacolo LA PAROLA PADRE di Gabriele Vacis prod. Koreja teatro (Lecce).

Lo spettacolo La distruzione della Torre Eiffel sarà nella stessa serata del 19 marzo in scena in ITALIA, ai cantieri Koreja di Lecce. Il critico Andrea Porcheddu introdurrà l’autore.

Sarà un marzo leccese tutto dedicato alla drammaturgia di Jeton Neziraj con un workshop(14.18 marzo) e incontri in Università e Accademia di Belle Arti (a questo stiamo lavorando con Monica Genesin).

Peccato non aver potuto portare alla Spezia il teatro politico di Neziraj e la sua riflessione sui territori balcani di evidente “instabilità controllata”. Ma già mi stanno chiedendo il testo pubblicato da CUT up edizioni per una produzione teatrale in italiano.

unnamed (9)

 

Advertisements
Annunci
Annunci