A Le Terrazze in arrivo “Fuochi e Fornelli”, il contest per gli appassionati di cucina dal finale “stellato”!

LA SPEZIA– Al centro commerciale Le Terrazze arriva un’imperdibile iniziativa per tutti gli amanti di cucina: “Fuochi e Fornelli”, una sfida all’ultima ricetta che vedrà la partecipazione, nella finale, dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo!
Partecipare al contest è davvero semplice: a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 3 febbraio e fino alle ore 18.00 di venerdì 12 febbraio tutti gli aspiranti cuochi non professionisti che vorranno mettere alla prova le proprie capacità culinarie potranno postare sulla pagina Facebook del contest Le Terrazze Fuochi e Fornelli (#leterrazzefuochiefornelli2016) la foto del proprio miglior piatto con la relativa ricetta (ogni partecipante potrà postare una sola foto con ricetta).

Gli autori delle 20 ricette che riceveranno più like entro le ore 18.00 di venerdì 12 febbraio, si sfideranno sul palco del centro commerciale Le Terrazze nella prima manche di domenica 14 febbraio dalle ore 17.00 durante la quale un cuoco giudice presente decreterà i 10 migliori cuochi sulla base di alcune prove culinarie di abilità ad eliminazione diretta. I 10 semifinalisti avranno quindi accesso alla manche di domenica 21 febbraio, alle ore 17.00, in cui realizzeranno dal vivo una ricetta indicata dal cuoco giudice presente che selezionerà i 4 finalisti.

 Domenica 28 febbraio dalle ore 15.00 avrà luogo la grande finale: i 4 cuochi provetti avranno la possibilità di scontrarsi in un pressure test basato su prove di abilità ed esperienza culinaria con un giudice d’eccezione: lo Chef Antonino Cannavacciuolo. Sarà infatti il noto chef stellato e nuovo giudice di Masterchef Italia a scegliere la ricetta migliore e decretare il vincitore ufficiale del food contest “Fuochi e Fornelli”, che si aggiudicherà una cena degustazione per 2 persone presso il Relais Villa Crespi di Novara dello Chef Antonino Cannavacciuolo. Per il secondo classificato, invece, in omaggio il libro “In cucina comando io” autografato dallo Chef Antonino Cannavacciuolo.

Il centro commerciale Le Terrazze invita tutti gli appassionati di cucina e dilettanti chef a partecipare a questa divertente iniziativa e aspetta tutti i suoi visitatori nelle domeniche del 14, 21 e 28 febbraio per conoscere dal vivo gli sfidanti di Fuochi e Fornelli!

Per il regolamento completo del contest Le Terrazze “Fuochi e Fornelli” visitare il sito www.le-terrazze.it.

Advertisements
Annunci
Annunci