Concerto del duo violino e clarinetto composto da Rephael Negri e Raffaele Bertolini al Conservatorio

LA SPEZIA– Giovedì 4 febbraio alle ore 17,15, presso l’Auditorio del Conservatorio G. Puccini della Spezia, si terrà il Concerto del duo violino e clarinetto composto da Rephael Negri e Raffaele Bertolini. Il duo appartiene al prestigioso New Made Ensemble, ensemble in residence del Centro di Musica Contemporanea di Milano.
Nato nel 2009, il New Made si è esibito nei Festival e nelle Stagioni concertistiche delle principali città italiane, nonché in tournée in Giappone e Sud America, realizzando prime esecuzioni assolute. In virtù della stretta sinergia con il Centro Musica Contemporanea, il New Made Ensemble porta avanti un’attività continuativa di esecuzione e promozione delle opere di compositori iscritti al Centro, nonché registra e pubblica i propri progetti per la Collana discografica del Centro Musica Contemporanea Achivi del XX Secolo.
Il duo presenterà un interessantissimo programma con musiche scritte appositamente per loro da 12 compositori italiani, nell’ambito del progetto Italian Composer Forum. L’appuntamento della Spezia fa parte di una delle date di una fortunata tournée del duo in tutta Italia.
Questa fa parte di una delle numerose iniziative del nostro Conservatorio che lo contraddistingue per l’attenzione e la ricerca nell’ambito della contemporaneità. Una delle poche, se non l’unica realtà musicale spezzina attiva in questo campo.
L’ingresso è libero.

Advertisements
Annunci
Annunci