Circolo Letture ad Alta Voce La Spezia “#BookSound. I libri alzano la voce”. Al via due laboratori al Liceo Scientifico Pacinotti

LA SPEZIA– Mercoledì 3 febbraio prendono il via al Liceo Scientifico Pacinotti due laboratori di Lettura ad Alta Voce che interesseranno due classi prime. Saranno condotti dai lettori volontari Beppe Mecconi e Andrea Buticchi del Circolo LaAV La Spezia. Le insegnanti coinvolte nel progetto sono Antonella Imbriani e Attilia Rossi.
I libri scelti sono “Un’ultima stagione da esordiente”  di Cristiano Cavina e “La Commedia umana”  di William Saroyan pubblicati dalla casa editrice milanese Marcos y Marcos, partner del progetto  “#BookSound. I libri alzano la voce“.
“#BookSound. I libri alzano la voce” è un’iniziativa LaAV, Letteratura rinnovabile, Marcos y Marcos,
Nausika e Libreria Leggere. L’iniziativa, rivolta alle scuole secondarie di primo e di secondo grado, punta sulla lettura ad alta voce per fare scoprire ai ragazzi il potere dei libri, la forza della loro voce e il piacere della condivisione. Il progetto, gratuito,prevede due laboratori in classe con la guida di un esperto, un evento spettacolare organizzato dagli studenti fuori dalla scuola, un video-concorso e un raduno nazionale che si terrà  il prossimo 23 maggio 2016 ad Arezzo nell’ambito del BookSound Fest.
Per ulteriori informazioni: www.booksound.it

 

Advertisements
Annunci
Annunci