Come ne venimmo fuori, Sabina Guzzanti il 25 febbraio a Lerici

GENOVA – Prosegue il tour di Sabina Guzzanti che è andata in scena venerdì 29 e sabato 30 gennaio al Teatro Archivolto di Genova con Come ne venimmo fuori. Il prossimo appuntamento in liguria sarà giovedì 25 febbraio al Teatro Astoria di Lerici.

guzzantiUn monologo esilarante, di cui Sabina è autrice e interprete, che affronta i complessi temi della nostra attualità attraverso gli strumenti della satira e della comicità. Il tempo in cui si svolge lo spettacolo è immaginifico: un futuro finalmente armonico e civile, dove il denaro è tornato ad essere semplicemente un mezzo e non un fine. Un mondo fantastico dove, perché non si perda la memoria e si scongiuri il pericolo di ripetersi, ogni anno si tiene un discorso celebrativo sulla fine del periodo storico, tristissimo e feroce, gli anni che vanno dal 1990 al 2041, che sarebbe il nostro tempo presente.

guzzanti copertina

La protagonista, SabnaQƒ2, affronta il discorso celebrativo analizzando le ragioni che avevano spinto gli uomini e le donne dell’epoca  a cadere tanto in basso: frustrazione, ignoranza, miseria, compensate da ore trascorse a litigare su facebook  e guardare programmi demenziali, incapaci di reagire alle innumerevoli angherie a cui venivano continuamente sottoposti. Una ricerca accurata che esamina la televisione dell’epoca, i leader politici, le convinzioni economiche, i passaggi storici nodali e che ci restituisce un’imperdibile conferenza spettacolo sull’attualità politica e sociale, anche attraverso l’interpretazione di una galleria di personaggi contemporanei, consentendo agli spettatori di farsi belle risate, salutari e liberatorie.

foto: Gandolfo Ghandi

Advertisements
Annunci
Annunci