Sabato 23 “Pomeriggio creativo” alla Cartoleria “La Scolastica”

LA SPEZIA– Sabato 23 si svolgerà un pomeriggio creativo totalmente gratuito presso la Cartoleria Libreria La Scolastica sita in Corso Cavour 409  alla Spezia, dove tutti gli iscritti (che daranno conferma entro venerdì 22/01/2016) creeranno, ascolteranno, inventeranno e si divertiranno… attraverso l’elaborazione del testo ”Le avventure di Conni e Lori” – la torta di fragole–  edizioni M-Quaderni testi e illustrazioni di Beppe Mecconi.

Il laboratorio creativo verrà seguito da Stefania Martinico, dottoressa in arti visive e discipline dello spettacolo, decoratrice e maestro d’arte in decorazione pittorica, un piccolo “angolo” ideato per tutti quei bambini e  genitori che vorranno, come dire distaccarsi per un bel po’ dalla realtà, attraverso la magia della creatività.
L’evento nasce con il desiderio di sviluppare, attraverso la lettura di una fiaba, il processo di fantasia che avviene durante l’ascolto di una lettura nella psiche di un uditore, grande o piccino che esso sia, immagina in modo singolare ciò che sente.
Trasmettendo ai più piccoli oltre l’interesse per le cose e gli eventi, anche l’amore per la lettura e la scoperta che ci può stare dietro ad un libro, mostrando che leggere è una sfida intellettuale, ma anche un incredibile piacere, perché permette di oltrepassare limiti e regole che nella vita reale invece si devono rispettare.

Il pomeriggio verrà diviso in tre fasi a seconda dell’età e al numero degli iscritti partecipanti.

Da 2 anni in su (fino a 5) dalle 16 alle 17 verrà realizzato un primissimo approccio a ciò che di più bello ed espressivo possa esserci con laboratorio dal titolo: Io Creo Con Mamma O Papà la mia torta di fragole! Dove il genitore potrà disegnare, dipingere o colorare insieme al proprio piccino un riferimento al libro scelto

Da 6 anni in su dalle 17 in poi… Piccoli Artisti Creativi con i bellissimi colori di Conni e Lori! In questo laboratorio, invece tutti i bimbi in età scolastica potranno interagire, personalizzare e/o reinventare la storia o i personaggi.

L’evento è totalmente gratuito,
necessita soltanto l’adesione per permettere ad ogni partecipante di ricevere il proprio kit da lavoro e quindi  poter organizzare al meglio spazi e tempi.

Per maggiori informazioni 320/7609559 opp 0187 150 9283

Evento Facebook: Pomeriggio creativo

Advertisements
Annunci
Annunci