Ciclismo amatoriale. Domenica 17 prima edizione del Trofeo Matuse Sport “Gran Premio d’inverno 2016”

AMEGLIA– Domenica 17 gennaio ad Ameglia avrà luogo la prima edizione del Trofeo Matuse Sport “Gran Premio d’inverno 2016”, la gara ciclistica per amatori con premiazione finale, aperta a tutti gli enti, sia uomini che donne, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Ciclopoint” di Sarzana e dal Comitato Provinciale dell’Associazione Centri Sportivi Italiani di La Spezia con il patrocinio dell’Ente Parco di Montemarcello-Magra.
Il ritrovo è previsto dalle 7.30 alle 8.30 presso il parcheggio del bar-pizzeria “Il Ghiottone”, in via XXV aprile 47, poco prima del ponte della Colombiera. I corridori affronteranno, per ben 7 volte, un percorso di 50 chilometri “ad anello” che si svilupperà lungo Via Alta, Viale XXV Aprile (toccando così anche il territorio di Sarzana) e la Via Litoranea di Fiumaretta. I partecipanti saranno suddivisi in due fasce che partiranno, rispettivamente, alle 9 (1ª fascia) e alle 10.30 (2ª fascia), mentre le altre prove saranno a partenze invertite.

La quota di iscrizione è di 15 euro e per partecipare è necessario essere in regola con il tesseramento 2016. La competizione si svolgerà nuovamente domenica 24 gennaio, giornata durante la quale sarà effettuato anche un passaggio anche all’interno della tenuta di Marinella. “Desideriamo ringraziare la Provincia della Spezia, la Prefettura, le Forze dell’Ordine, il Sindaco facente funzione di Ameglia Andrea De Ranieri e il Sindaco di Sarzana Alessio Cavarra per aver reso possibile la realizzazione di questo evento, che permetterà ai ciclisti spezzini di vivere una bellissima giornata di sport all’aria aperta nella nostra meravigliosa Val di Magra.” – esprimono, soddisfatti, gli organizzatori. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all’ASD “Ciclopoint” recandosi in Via di Ponte a Sarzana oppure telefonando ai numeri: 0187-1780748 – 334 6068377.

E’ inoltre possibile inviare una e-mail all’indirizzo: ciclopoint@libero.it

(Francesco Munari-Nicola Mongelli)

Advertisements
Annunci
Annunci