Buono senza sale, il blog di Raffaella Ferrari su salute e alimentazione

LA SPEZIA – Buono senza sale è un blog che parla di #salute e di #alimentazione, curato dalla scrittrice spezzina Raffaella Ferrari.

“Nasce da un’esperienza personale” spiega l’autrice “tramite la quale mi sono trovata nella necessità di seguire una dieta #iposodica (povera di sale). Girando nei supermercati mi sono accorta che mentre esistono alimenti confezionati appositamente per certe patologie (intolleranza al lattosio, celiachia), non esiste nulla senza sale. Eppure le circostanze che richiedono regimi alimentari a basso contenuto di #sodio sono tantissime: Dall’#ipertensione alla sindrome di #Menière per citarne alcune. L’idea corrente infatti è che sale sia uguale a sapore e quindi senza sale voglia dire senza gusto.
Ma è davvero così? Mi sono domandata. Ho iniziato a documentarmi e ho scoperto che si può mangiare bene riducendo il sale, e guadagnando salute e anche sapore”.

Su Buono senza sale troverete, dunque, una serie di consigli, di curiosità e di ricette che vi accompagneranno alla scoperta di un nuovo modo di gustare il #cibo.

“Preciso che non sono un medico né una cuoca”, continua Raffaella Ferrari, “sono solo una persona curiosa che si è trovata costretta a ingegnarsi per mantenere il piacere di mangiar bene dovendo privarsi del sale. Se vorrete seguirmi sono sicura che rimarrete piacevolmente sorpresi da ciò che ho “scoperto”.

Advertisements
Annunci
Annunci