“Borghi da Presepe”: domenica 10 viaggio nelle terre del Godano

SESTA GODANO – Sesta Godano, nel cuore della Val di Vara, con le sue tredici frazioni, è nota per le sue numerose feste e sagre estive. Ma anche l’inverno può rivelare qualche sorpresa: dopo la grande partecipazione alle due precedenti giornate di domenica 27 dicembre e domenica 3 gennaio, la magia del Natale continua con l’ultimo appuntamento di “Borghi da Presepe”, la rassegna organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco e le comunità locali.
L’ultimo dei tre itinerari, dal titolo “Nelle Terre di Godano”, prenderà il via domenica 10 gennaio alle 14.30 dalla centralissima Piazza Marconi a Sesta Godano e farà tappa nelle frazioni di Cornice, Mangia, Scogna e Santa Maria. Un “tour” alla scoperta dei presepi che la gente della vallata realizza, ogni anno, con impegno ed entusiasmo e che diventa il motivo di un’imperdibile viaggio attraverso i paesaggi godanesi e le loro bellezze storiche e naturali. Ad accogliere l’arrivo dei visitatori la calda ospitalità degli abitanti, che offriranno loro assaggi gastronomici a base di prodotti tipici liguri.
“L’obiettivo di questa iniziativa – spiega l’Assessore alla Cultura e al Turismo di Sesta Godano Davide Calabria è quello non solo di promuovere il territorio, ma soprattutto di valorizzare le piccole comunità che lo popolano ed il loro impegno quotidiano nel mantenere vivi i nostri antichissimi borghi.”

(Francesco Munari)

Advertisements
Annunci
Annunci