Riconoscimento per la testata Mediaterraneaonline: si aggiudica il primo premio Media e Journalism

Una bella notizia per la testata giornalistica sarda Mediaterraneaonline diretta dall’amico Gianmarco Murru: ha conquistato il primo posto nella categoria Media e Journalism nel concorso nazionale eContent Award 2015 dedicato ai migliori contenuti digitali

Le premiazioni nazionali del concorso si sono tenute a Roma, presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur. E’ l’edizione italiana della più ampia versione internazionale del premio che riguarda 160 paesi. Ogni due anni vengono premiati a livello mondiale gli autori che si sono distinti in ogni nazione. L’edizione italiana nasce nel 2004, ad opera di Alfredo Ronchi, docente presso l’università Politecnico di Milano, che ha creato un team di valutatori esperti in ogni settore di cui si occupa il concorso. eContentAward è la porta di accesso alle tre competizioni globali che mettono a confronto i migliori prodotti e servizi in formato digitale prodotti in più di 160 nazioni: World Summit Award, World Summit Mobile Award e World Summit Youth Award.
eContentAward Italy nasce per promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dei nuovi media, selezionare su scala nazionale i migliori contenuti digitali e promuovere la loro diffusione internazionale. La selezione prende in esame contenuti e servizi appartenenti alle categorie: eGovernment & Open Data; e-Health & Environment; e-Learning & Science; e-Entertainment & Lifestyle; e-Culture & Tourism; e-Media & News; e-Business & Commerce;e-Inclusion & Empowerment.

logomediterranea1

Mediterraneaonline si è aggiudicata il primo premio nella sezione eMedia & Journalism, (premiata in particolare la versione mobile), con l’ambizione di poter accedere alla competizione internazionale del premio. La motivazione riguarda “La qualità dei contenuti, la costanza nel portare avanti l’innovazione della struttura del sito, l’accessibilità tramite diverse piattaforme, e il coinvolgimento di più culture nella redazione degli articoli.”

Gianmarco Murru direttore di Mediterraneaonline
Gianmarco Murru direttore di Mediterraneaonline

Alfredo Ronchi ha consegnato il premio al direttore e fondatore di Mediterraneaonline Gianmarco Murru che in nove anni di lavoro ha raccontato la cultura mediterranea attraverso migliaia di articoli e più di sessanta numeri tematici (dal concetto di confine alla tradizione del matrimonio, dalla malattia mentale elle memorie condivise, fino all’ultimo dedicato alla Sardegna, l’isola e la qualità della vita) e con la partecipazione di decine di giornalisti, studenti, docenti universitari, ricercatori, viaggiatori o semplici appassionati.

Molte congratulazioni alla redazione di Mediterraneaonline da parte di Laspeziaoggi per questo importante riconoscimento.

Advertisements
Annunci
Annunci