Concerto di Natale alla Sala Dante

LA SPEZIA- Si è tenuto lunedì 21 dicembre presso la Sala Dante il “Concerto di Natale” dell’associazione Aidea, a impreziosire quest’evento era presente l’Orchestra di fiati e percussioni del Conservatorio “Giacomo Puccini” della Spezia, diretta dal M.o Alessio Bacci, noto flautista, e docente da molti anni di Musica d’insieme per strumenti a fiato e musica da camera del Conservatorio, un dinamico evento che ha saputo entusiasmare e coinvolgere tutta la platea.

Sono state proposte musiche di Puccini, Holst First Suite, “For military band” (Ciaccona, Intermezzo, Marcia) Ralph Vaughan Williams, Folk Song Suite (Marcia Seventeen came Sunday, My Bonny Boy, March “for Somerset”) per legare poi tutto l’evento alle festività natalizie è stato proposto il “Natale nel Mondo“, dove melodie di diversi paesi e continenti hanno toccato i cuori e le anime dei presenti.

Emotivamente toccante la cura e la grazia di questi giovani ma bravi musicisti, che hanno saputo affrontare e armonizzare ogni piccola ma grande emozione.
Hanno introdotto e presentato le attività dell’anno 2016 i presidenti dell’associazione Aidea Gabriella Peroni e dell’Aidea Solidarietà Sara Mainenti. Attività ed eventi tutti consultabili in sede dopo le festività  per motivare la formazione, la cultura e il futuro dei diversi e nuovi associati.

Advertisements
Annunci
Annunci