Sarzana omaggia Dante. Proseguono gli appuntamenti

SARZANA– Proseguono alla Fortezza Firmafede di Sarzana gli appuntamenti dedicati  a Dante per omaggiare il Sommo Poeta nel 750° anno dalla sua nascita.
Mentre prosegue con successo l’esposizione di testi visitabile presso l’area espositiva della Piazza d’Armi, Il 27 dicembre alle ore 10.30, nella Sala delle Capriate verrà allestita la mostra “Arrivi danteschi a Marinella“, piacevole sorpresa dedicata soprattutto ai sarzanesi a cui si affiancherà, alle ore 17, la prima parte della lettura “Viaggio nel poema della Misericordia” (la seconda è in programma sempre alla Fortezza Firmafede sabato 23 gennaio 2016 sempre alle ore 17).

Ideatore dell’iniziativa è il sarzanese Fabio Marcato, scrittore e studioso di Dante. La lettura in omaggio al divino autore, con l’illustrazione di numerosi passi della Commedia e non solo, è un viaggio guidato che metterà in luce l’importanza della Misericordia nella struttura del poema e la sua operatività nel salvifico iter del pellegrino.

L’organizzazione dell’evento è curata dalla Earth di Sarzana, società cooperativa che gestisce le due fortezze cittadine. L’iniziativa è è patrocinata dal Comune di Sarzana L’ingresso alla Firmafede, per la visita alle mostre e la partecipazione alla lettura, è gratuito.

Per info e contatti:

EARTH scrl 0187.622080 – 339.4130037 – fortezzafirmafede@gmail.com

ww.fortezzafirmafede.it

Advertisements
Annunci
Annunci