Natale subacqueo a San Terenzo

LERICI- Nella splendida e suggestiva cornice della baia di S.Terenzo, nelle acque antistanti la diga, alle 23.15 del 24 dicembre una fiaccolata in mare effettuata dai subacquei accompagnerà la nascita del Gesù Bambino che, annunciato dalla cometa, emergerà dalle acque all’interno di una conchiglia.
Adagiato in spiaggia tra due ali luminose di fuochi verrà esposto ai presenti, ed in loco avverrà la lettura della Preghiera del Subacqueo. Di seguito il Bambinello verrà accompagnato e accolto nella chiesa locale Natività di Maria, e avrà così inizio la Santa Messa di Mezzanotte.
Atti, cronaca, immagini e quanto necessario sarà inserito nel Blog di Sala CarGià, contenitore, archivio e testimonianza storica dell’arte, della cultura e delle tradizioni in transito nel Golfo dei Poeti: http://salacargia.blogspot.it

Tutti coloro che amano le più genuine tradizioni marinare sono invitati ad assistere alla Magica Notte di Natale a San Terenzo, mentre coloro che desiderano parteciparvi attivamente come subacquei possono farlo, per l’equipaggiamento è sufficiente una muta, anche da 5mm, ed un paio di pinne.
Si chiede gentilmente di confermare la partecipazione telefonando ai seguenti contatti:

Stefano 335-7447383
Maurizio 335-5269837
Piero 346-2173590

Si ringraziano:
Le Società Sportive “La Rotonda” di S. Terenzo e la Borgata Marinara Venere Azzurra che metteranno gentilmente a disposizione le loro sedi, presso il porticciolo, utilizzabili come spogliatoio (riscaldato) e punto d’appoggio per l’evento.

Advertisements
Annunci
Annunci