Sacrosante risate con “Don Zauker talk show, Bontà a cuor leggero”. Satira all’Origami sabato 19

LA SPEZIA– Una divertentissima serata irriverente, all’insegna dell’umorismo e della satira anticlericale, per tante sacrosante risate in allegria, con ospiti il circolo Uaar della Spezia e i fumettisti Daniele Caluri ed Emiliano Pagani che, dopo il successo alla mostra “Sacrosante risate” dell’agosto 2014, tornano a La Spezia con il loro nuovo spettacolo, “Don Zauker talk show, Bontà a cuor leggero”.
Divertimento assicurato, che comincerà già alle ore 18.30, con l’aperitivo in compagnia degli autori ed i loro fantastici fumetti.
Nel corso della serata, presentato personalmente da Pierino Giovanni Marazzani, autore da anni di una simpatica ed originale collezione, (www.marazzanipierino.com), sarà disponibile il nuovo calendario anticlericale 2016, dedicato all’anticlericalismo nella guerra civile spagnola. Non mancherà lo “Sbattezzo point”, allestito dal circolo Uaar della Spezia. Un angolo dedicato solo a chi vuol dire definitivamente “basta al legame con la casta”, con informazioni e moduli per lo sbattezzo.

Dopo la cena con gli autori, alle 22.00, in un divertente e “sano” clima anticlericale, tante “sacrosante risate” con lo spettacolo, inedito a La Spezia, di Emiliano Pagani e Daniele Caluri: “Don Zauker talk show, Bontà a cuor leggero”.
Conosciuti anche come i Paguri, Emiliano e Daniele sono stati autori di fumetti per oltre 20 anni sul mensile satirico il Vernacoliere; più recentemente, autori della serie a fumetti Nirvana con PaniniComics, collaboratori con la casa edi-trice Sergio Bonelli Editore e vincitori nel 2011 del Premio Satira Politica di Forte dei Marmi, con il loro personaggio più conosciuto: Don Zauker.
Con “Bontà a cuor leggero”, gli autori affrontano in maniera irriverente e grottesca una serie di tematiche sensibili, accompagnandosi con immagini che ne esaltano l’effetto comico e intervallando il dialogo con filmati satirici di loro creazione.
Per info ed eventuali prenotazioni:
circolo Origami: 320-8150119
circolo Uaar La Spezia: 331.3723837
laspezia@uaar.it

Advertisements
Annunci
Annunci