Centro Allende-Fronte della Gioventù, Lombardi (Prc La Spezia): “Solidarietà a Dario Vergassola attaccato da “Il Secolo d’Italia”. Federici e il Pd si vergognino per l’ennesima volta”

LA SPEZIA – A nome mio e di Rifondazione Comunista esprimo la più completa solidarietà a Dario Vergassola dopo gli attacchi infamanti subiti dal giornale fascista “Il Secolo d’Italia”. 

Dario ha giustamente rivendicato la propria indignazione per questo ennesimo affronto dell’amministrazione Federici, che ha concesso il centro pubblico dedicato al grande Salvador Allende, assassinato dal colpo di stato fascista di Pinochet, per un convegno di nostalgici del Fronte della Gioventù (qui il video di LaSpeziaOggi).

Dopo aver ricevuto in passato gli esponenti di Forza Nuova, il comune della Spezia, medaglia d’oro alla Resistenza, ha pensato bene di concedere il bis all’ennesima provocazione fascista.

Ma il Pd spezzino ormai non fa più notizia in tal senso: si veda la vergognosa posizione di un mese fa del sindaco di Sarzana Alessio Cavarra riguardo al convegno sul ministro fascista Biggini.

Evidentemente l’antifascismo è sempre più un optional. Per fortuna non per tutti.

Massimo Lombardi, 

segr. prov.le Rifondazione Comunista La Spezia

Advertisements
Annunci
Annunci