“Il fiore del deserto” di Vittoria Quondamatteo domenica 20 a Le Grazie

PORTO VENERE– Domenica 20 dicembre al Convento degli Olivetani (Le Grazie), alle 15:30, l’Associazione Posidonia organizza la presentazione del libro “Il fiore del deserto“, scritto dalla dottoressa Vittoria Quondamatteo e da Saverio Allevato.

L’autrice è terapeuta familiare presso il reparto di neuropsichiatria infantile dell’ospedale Bambin Gesù di Roma ed è promotrice e responsabile di diverse Case famiglia, strutture residenziali psicosocio-educative, nella città di Roma e in Kenia. Esperta in disagio giovanile, ha fondato nel 2001 l’Associazione di promozione sociale Fiore del deserto per promuovere processi di integrazione e di sostegno a persone in difficoltà. I progetti messi in atto spaziano dalla gastronomia all’agricoltura sociale all’apicoltura con l’obiettivo comune di promuovere tra i giovani destinatari la cultura ambientale come occasione di riflessione, crescita e maturazione individuale con cui rafforzare i percorsi di reinserimento ed inclusione.

Alla presentazione del libro, che ha come sottotitolo ” Storia di Vicky e di giovani che cercano di uscire dall’inferno“,  parteciperà un educatore del Centro Giustizia Minorile. Sarà presente l’autrice.

www.ilfioredeldeserto.it

Il libro: www.itacalibri.it

 

Advertisements
Annunci
Annunci