Concerto di Natale a Fivizzano

FIVIZZANO- Come ormai vuole la tradizione Fivizzano si sta preparando ad ospitare il tradizionale “Concerto di Natale” previsto per sabato 26 dicembre alle ore 21.15 presso il Museo di San Giovanni a Fivizzano che vedrà protagonisti due ospiti d’eccezione ovvero la Soprano Francesca Cappelletti e il Tenore Angelo Fiore, due artisti che hanno spiccato il volo verso una brillante carriera professionale che li sta portando a calcare i palcoscenici dei più importanti teatri in giro per il mondo. Ad accompagnare gli artisti ci saranno i professori di orchestra del “Puccini Ensemble” diretti dal M° Andrea Rossi.

Una serata all’insegna della lirica ad altissimo livello ma con un tono festoso che vede un effervescente programma musicale con arie, duetti ed ouverture tratte dall’opera italiana e musiche di Rossini, Verdi e Puccini. Al termine della serata sarà offerto un brindisi a cura della “Strada del Vino dei Colli di Candia e Lunigiana” in collaborazione con CIA Toscana Nord. Nell’occasione il Sindaco Paolo Grassi farà gli auguri di buone feste a tutti gli intervenuti. Una bella iniziativa per la promozione dell’immagine di Fivizzano che conferma tutto il suo potenziale nella riscoperta e salvaguardia di una tradizione operistica che l’ha vista sempre protagonista in passato al pari con altre grandi città nella vita culturale del paese.

La serata è organizzata dall’ Associazione “Orchestra Giacomo Puccini” in collaborazione con il Comune di Fivizzano.(Prevendita presso Caffè Elvetico Fivizzano Tel. 0585 926657  e-mail: culturaetrurismo@comune.fivizzano.ms.it  Informazioni al 392 21 24 222).

Advertisements
Annunci
Annunci