“Esci di testa… entra nel cuore”: presentazione del libro della dottoressa Marilù Mengoni

LA SPEZIA – Martedì 15 dicembre, alle ore 21, presso il Centro Olistico Armonia Dell’Essere (Via Sarzana 52), presentazione del libro “Esci di testa… entra nel cuore” della dottoressa Marilù Mengoni, biologa, nutrizionista e psicologa.

Questo è un libro sulla Presenza, che vuole aprire una strada ed una possibilità all’unico grande scopo che abbiamo: Vivere.

Presi dal quotidiano, dagli affanni e dalle richieste di una società sempre più burattinizzante, abbiamo dimenticato che siamo qui per esprimere una potenzialità colma di essenza.

I nostri cervelli sono pieni di parole, di messaggi pubblicitari, di desideri indotti dal consumismo.

La nostra intelligenza è stata usata per creare dei robot radiocomandati che si muovono in massa verso un obiettivo di altri ed il nostro cuore è occupato da tutta una serie di emozioni “tossiche”, come la paura, la rabbia, la tristezza.

È giunto il momento di cambiare rotta e aprire una strada che passi attraverso il cuore, uscendo dagli schemi mentali che limitano la nostra felicità e ci sottraggono energia.

Marilù Mengoni ci aiuta proprio in questo passaggio, indirizzandoci lungo la via del Risveglio, facendoci liberare da quegli schemi disfunzionali che non ci permettono di vivere con serenità, armonia e bellezza.

Advertisements
Annunci
Annunci