Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni raccontano sui social il dietro le quinte della Bohème al Carlo Felice

Il 17 dicembre debutta al Carlo Felice di Genova La Boheme di Giacomo Puccini con la regia del Maestro Ettore Scola. Un appuntamento molto atteso.
Un cast di eccellenti interpreti tra cui spiccano i nomi di Fiorenza Cedolins nei panni di Mimì, Leonardo Caimi in quelli di Rodolfo, per proseguire poi con Federico Longhi (Schaunard), Gabriele Sagona (Colline), Fabio Capitanucci (Marcello) e Desirè Roncatore (Musetta). Un cast italiano che va ad alternarsi a quello kazako composto dagli interpreti della Astana Opera.
La direzione dell’orchestra del Carlo Felice è del M° Giuseppe Acquaviva.
Per raccontare sui social cosa succede dietro le quinte de La Bohème ci sono Francesca Pasquinucci (designer) e Davide Giannoni (contrabbassista ed esperto social media) di Imaginarium Creative Studio (www.imaginariumcreativestudio.com) che animano la pagina Facebook ufficiale del teatro con un reportage costruito ad hoc: prove di regia, letture d’orchestra, realizzazione dei costumi, progettazione di trucco e parrucco, rappresentano il loro prezioso materiale per narrare agli utenti la maestria, la passione e la fatica degli artigiani del teatro. Un’esperienza incredibile, un viaggio social nella musica e nell’artigianalità italiana.
IMA_0975 logo
Ecco li link della pagina Facebook del Teatro Carlo Felice di Genova dove è possibile seguire il backstage de La Bohème

 

Advertisements
Annunci
Annunci