Domenica 20 Dicembre, “Al Cavallino Bianco” secondo appuntamento per la Stagione d’Opera e Balletto del Teatro Civico.

LA SPEZIA – Con l’arrivo del periodo Natalizio, domenica 20 dicembre alle ore 16.30, al Teatro Civico arriva l’operetta.

Secondo appuntamento per la Stagione d’Opera e Balletto del Teatro cittadino che, per l’organizzazione del Circolo Fantoni, presenta un classico dell’operetta: “Al Cavallino Bianco” con la Compagnia di Operette di Corrado Abbati.

Venite “Al Cavallino Bianco” perché la felicità è in arrivo!

Il sole splendente e il cielo azzurro si riflettono nel lago di una nuova scenografia, capace, all’aprirsi del sipario, di creare un ambiente accogliente dove si risveglia la febbre d’amore che, oggi come ieri, agita gli spiriti in vacanza.

Gli amori, i sospiri e il sentimentalismo di un turbinio di personaggi pieni di vigore ed esuberanza, rapiscono ed affascinano lo spettatore. Performance virtuosistiche e coreografie scattanti in costumi colorati trasformano l’Austria-clichè in uno spettacolo non banale, facendosi motore di dinamismo e divertimento. Una miscela di commedia musicale, rivista e operetta, capace di emozionare, ieri come oggi, grazie anche allo straordinario talento di Ralph Benatzky e alla sua capacità di evocare con umorismo e spensieratezza gli stati d’animo dei tanti personaggi. Ciò fa di questo straordinario musicista, che affonda le sue radici nel modulo della chanson, uno dei maggiori talenti del teatro di intrattenimento musicale: talento aumentato, in questo lavoro, dal contributo di famosi compositori pop dell’epoca come Robert Stolz e Jean Gilbert.

Seguite dunque questo “Cavallino” al trotto: moderno, veloce, ironico e divertente, in cui gli ospiti dell’Hotel vivono un momento di vacanza ed euforia che diventa motore di un piacere continuo. Agli spettatori non resterà che dire, all’ happy end: “peccato che questa vacanza sia finita!”

Lo spettacolo pomeridiano, voluto dal Circolo Fantoni, cerca di andare incontro alle esigenze di un pubblico che spesso trova difficoltà negli spostamenti serali ed è per questo che nella Stagione d’Opera e balletto sono stati inseriti due appuntamenti pomeridiani. Il primo, appunto, sarà “Al Cavallino Bianco” ed il secondo è previsto per Domenica 3 Gennaio con il Balletto “Cenerentola” con il Balletto di Mosca.

Prenotazioni ed informazioni presso il botteghino del Teatro Civico (tel. 0187 757075), il Circolo Fantoni (0187 716106) e IAT Sarzana (tel. 0187 620419).

 

Advertisements
Advertisements
Advertisements