“La buona novella” al Teatro Civico

LA SPEZIA– Sabato 19 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Civico della Spezia Dario Vergassola presenterà il Musical tratto dall’album “La buona novella” di Fabrizio De André.
Autorizzati dalla Direzione aziendale alcuni medici, infermieri, ostetriche e amministrativi di ASL5 Spezzino, guidati dalla dr.ssa Rosita Piscopo responsabile della Struttura Semplice “Procreazione Medicalmente Assistita” afferente alla Struttura Complessa “Ostetricia e Ginecologia” del Dipartimento Materno Infantile di ASL5, da tempo si stanno preparando per mettere in scena quella che lo stesso De Andrè sembra considerasse la sua opera migliore.

La regia è curata dal Maestro Antonio Salines, coaudiuvato dalla Dott.ssa Elisa Romano, la scenografia da Saul Carassale e Sara Bonatti. La Maestra di coro Laura Ceretti è stata indicata dal Maestro Rovini del Conservatorio della città e dalla Scuola Dialma Ruggiero; anche i musicisti appartengono alla Dialma Ruggiero.

Il Service dello spettacolo è curato da Stefano Rolla.

Tutti hanno prestato la loro opera gratuitamente allo scopo di creare uno spettacolo da offrire alla Città il cui intero incasso, escluse le spese SIAE, è finalizzato all’acquisto di tecnologie per la preservazione della fertilità nei pazienti oncologici. Si tratta di acquistare bidoni di azoto liquido per la conservazione dei gameti maschili e femminili e una sonda per il prelievo ecoguidato degli ovociti, in modo che i pazienti malati di cancro che necessitano di trattamenti di chemioterapia, possano conservare le proprie cellule riproduttive affinché, una volta guariti, qualora lo desiderino possano procreare. Per acquistare tale strumentazione occorrono circa 100 mila euro.

L’ Assessorato alla Cultura, la Direzione e il Personale del Teatro Civico del Comune di La Spezia e la Scuola della Dialma Ruggiero hanno sostenuto in maniera concreta e sostanziale l’iniziativa, che ha anche ottenuto il patrocinio morale della Fondazione De Andrè.

Tutta la popolazione è invitata. I biglietti in prevendita sono acquistabili presso il Teatro Civico già in questi giorni.

Advertisements
Annunci
Annunci