Viva soddisfazione da parte del consigliere De Luca di Area Popolare – Ncd per il contributo a San Michele Vecchio a Pegazzano.

 LA SPEZIA– A seguito della delibera  n. 372 del 4 dicembre 2015 della Giunta Comunale spezzina, relativa all’erogazione del contributo di € 5.000 alla parrocchia di San Michele Arcangelo per il restauro conservativo della Chiesa di San Michele Arcangelo,  il consigliere De Luca di Area Popolare – Ncd esprime viva soddisfazione.

Sono anni che De Luca attraverso   diverse interrogazioni nelle diverse consigliare ha richiesto un contributo per il restauro della antica Chiesa spezzina  del 1348. I lavori per completare il restauro sono ancora tanti, ma   questo contributo da un buon segnale alla collettività di un impegno reale della nostra amministrazione per la valorizzazione dei beni artistici e monumentali della nostra città.  Diverse sono le  iniziative attive sul territorio tra le quali: la presentazione di una cartellina da parte  di diversi artisti spezzini (Francesco Vaccarone, Fernando Andolcetti, Pietro Bellani, Roberto Braida, Cosimo Cimino, Gloria Giuliano) che è possibile comprare telefonando alla galleria Brandi 3358212144.

Da ricordare che la Chiesa di San Michele (con  10.989 segnalazioni cartacee e 1726 online) si è classificata al 24° posto della classifica nazionale, su 20.027 siti segnalati, un risultato straordinario e inatteso, addirittura storico,  che pone questa chiesa ad aver ottenuto il più alto numero di suffragi alla Spezia in tutti i censimenti dei luoghi del cuore organizzati dal Fai (Fondo Ambiente Italiano). Nel censimento del 2012 si era classificato al 44° posto con 5804 segnalazioni. Ora ha più che raddoppiato i consensi.

 

Advertisements
Annunci
Annunci