Storie di ordinario PD (Comunicato del MoVimento 5 Stelle sulla disabilità)

Premessa.
Il 2 Dicembre l’amministrazione spezzina convoca un Consiglio Straordinario sulla disabilità in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 Dicembre 2015
I fatti.
Il 30 Novembre durante una seduta ordinaria del Consiglio Comunale il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle presenta una mozione per impegnare l’amministrazione ad una maggiore attenzione alle problematiche di mobilità dei disabili e alla loro risoluzione elencando, tra le altre cose, alcune situazioni specifiche riscontrate in città con l’aiuto di persone che per muoversi sono costrette ad usare la sedia a rotelle.
In particolare si poneva l’attenzione sulla nuova pavimentazione di Via del Prione (ancora da completare) dove le fughe tra le lastre di pietra sono concave e larghe fino a 3 cm , i giunti tra vecchia e nuova pavimentazione sono vuoti e larghi anch’essi fino a 2 cm.
Si faceva notare che molto spesso gli scivoli di accesso ai marciapiedi finiscono direttamente nei parcheggi rendendo impossibile il passaggio di sedie a rotelle
Alcune vie (es Via dell’Indipendenza, strada di accesso all’ascensore di Via XX Settembre) non possono essere percorse, in tutto il loro sviluppo, da sedie a rotelle perché lastricate in rilievo a spina di pesce o con marciapiedi troppo stretti e ingombri di materiali di qualsivoglia natura.

immagine 1

immagine 2

Oltre a questo si chiedeva una maggiore attenzione verso le infrazioni commesse da cittadini “distratti” (per non usare altri termini).  Beh, come pensate che abbia votato la maggioranza che purtroppo ci governa…?
Per aiutarvi nella risposta guardate queste due foto, è la via di accesso al luogo dove si è svolto il Consiglio Comunale straordinario sulla Disabilità…

immagine 3

immagine 4
Mozione bocciata e tanti auguri a chi non ha la fortuna di camminare con le proprie gambe.
Volete continuare ad essere governati da questi?

Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle La Spezia

Advertisements
Advertisements
Advertisements