Giorgio Ansaloni: ricordi, aneddoti e immagini di un telereporter spezzino

LA SPEZIA– Giovedì 3 dicembre alle 17,30 al Saloncino Multimediale Archivi Multimediali Sergio Fregoso presso la Dialma Ruggiero (Via Monteverdi, 117 La Spezia), la Mediateca Regionale del Comune della Spezia, a seguito dell’acquisizione dei filmati girati da Giorgio Ansaloni, organizza un incontro in memoria del popolare telereporter, che dall’Ottanta al Duemila ha ripreso avvenimenti e intervistato personaggi del panorama spezzino.

Parteciperanno all’incontro Marco Ferrari, presidente Mediateca Regionale, Egidio Banti, Luigi Merlo, Giorgio Pagano, Saul Carassale, testimoni del suo impegno generoso e lungimirante, grazie al quale ha raccontato lo sviluppo e il cambiamento della città.
Una documentazione significativa per la ricostruzione della memoria storica della cultura e del costume del nostro territorio, attualmente oggetto di studio presso gli Archivi Multimediali Sergio Fregoso, in attesa di metterla a disposizione del grande pubblico.

Durante l’incontro, aperto a tutti, sarà proiettato un video tratto dal materiale di Giorgio Ansaloni, realizzato da Saul Carassale, suo collaboratore per molti anni.

Per informazioni:
Elisabetta Cantelli
0187713264 adf@laspeziacultura.it
Archivi Multimediali Sergio Fregoso presso Centro Dialma Ruggiero
Via Monteverdi, 117 (19122) La Spezia

Advertisements
Annunci
Annunci