Locanda del Podestà di Castè, sabato 21 inaugura “La Carpeniana”

RICCÒ DEL GOLFO–  Alla Locanda del Podestà di Castè sabato 21 è la volta di una mostra collettiva dall’emblematico titolo La Carpeniana in onore di un rinomato pittore di Carpena, un paesino “dirimpettaio” di Castè.

L’inaugurazione è prevista alle 18.30 (seguita da cena) e si protrarrà fino al 6 gennaio per l’Epifania al termine delle feste natalizie. Esporranno artisti spezzini rinomati quali Alessio Guano, Alessandra Baruzzo, Carlo Moggia, Enrico Imberciadori, Giuseppe Gusinu, Gloria Giuliano, Oriana Cattoi, Gena Marie Filaccio, Nicola Perucca. Per l’organizzazione della collettiva i titolari della Locanda si sono avvalsi della collaborazione di Doriana Carlotti, organizzatrice di eventi, e dell’artista Nicola Perucca.
La collettiva si inserisce a buon titolo nella rassegna d’arte in cui hanno già esposto Alessandra Baruzzo e Nicola Perucca con la sua permanente. La rassegna finora ha riscosso un buon apprezzamento da parte degli ospiti della Locanda provenienti in gran parte da La Spezia e dalla Val di Vara che hanno scoperto quel luogo ameno di Castè attirati dall’eco dell’originalità dell’abbinamento tra buona cucina e le bellezze dell’arte potendo trascorrere piacevoli serate tranquille in un luogo dall’arredamento sofisticato ma casalingo al contempo grazie a quadri che ne esaltano la semplicità. Addirittura due ospiti stranieri, colpiti da alcune opere, hanno proposto a due artisti di organizzare mostre in Francia e in America. Segno che la “linea” voluta dai titolari sta riscuotendo successo nel rendere Castè un borgo più vivo e aperto all’esterno, facendolo scoprire la sua particolarità a chi non lo conosce ancora. La rassegna d’arte proseguirà tutto l’inverno per proseguire d’estate con CastèTigusto, la manifestazione culturale che rende “scoppiettante” il borgo con musica, arte, teatro, incontri, sagre. Ora non resta che recarsi in Locanda per assaporare cibi prelibati in un ambiente unico, come si trattasse di un piccolo museo a misura di… palato.

Info 3911058110

Advertisements
Annunci
Annunci