Costruisci la tua ghirlanda: concorso di fai da te a Riccò del Golfo

RICCÒ DEL GOLFO– Il negozio Miachimiala di Riccò del Golfo, in occasione del Natale, rinnova l’appuntamento con la creatività. Ormai arrivato alla sua terza edizione, il concorso di fai-da-te è aperto a tutti, grandi e piccini. Quest’anno si dovranno realizzare delle ghirlande a piacere, unica restrizione, le dimensioni, che non dovranno superare i 40 cm x 40 cm.

Il termine ultimo per la consegna della ghirlanda è giovedì 17 dicembre, entro le ore 19. Le ghirlande verranno poi valutate da una giuria di esperti, che voteranno la migliore ghirlanda in assoluto, la più originale, e la peggiore. I criteri di valutazione sono: estetica, utilizzo di materiale di riciclo, economicità, impegno e precisione di realizzazione.

ghirlanda

Genni Grassi, ispiratrice del concorso, spiega ” Da sempre mi piaceva l’idea di fare qualcosa per il mio paese, in termini di aggregazione, integrazione, sensibilizzazione su tematiche come l’ambiente, sull’importanza del riciclo, tre anni fa mi si è accesa la lampadina: coinvolgere le tante “mani d’oro”. Il Natale mi sembrava l’occasione perfetta per lanciare un concorso, quello della ghirlanda che promuove creatività, riciclo e manualità. Il paese ha risposto con entusiasmo ed impegno sin dalla prima edizione. Mi piace pensare di aver dato uno stimolo alle persone per dare sfogo alla loro creatività, ma soprattutto di aver dato l’occasione per confrontarsi e stare insieme.

La premiazione si terrà il giorno 20 dicembre 2015 presso il negozio Miachimiala, in via Aurelia 140-142 a Riccò del Golfo.

Advertisements
Advertisements
Advertisements