Al Teatro Civico inaugurata la Stagione d’Opera e Balletto con “Il Barbiere di Siviglia”

LA SPEZIA – Un grande successo per Il Barbiere di Siviglia, l’opera di Gioachino Rossini che ieri ha aperto la Stagione d’Opera e Balletto del Teatro Civico della Spezia (per l’organizzazione del Circolo Fantoni e Al.Ba. srl). Il coro e l’orchestra del Teatro di Milano diretti dal M° Valter Bordin hanno accompagnato sulla scena un cast degno dei più importanti teatri lirici nazionali.

barbiere di siviglia

In palcoscenico, nei panni del Conte di Almaviva, il tenore spezzino Paolo Antognetti, una voce importante nel panorama musicale italiano e che ha ricoperto ruoli importanti nei maggiori Teatri lirici come l’Arena di Verona, il Teatro La Fenice di Venezia, il Festival Donizetti, il Festival Puccini, l’International Opera Theatre of Philadelphia. Antognetti ha lavorato con direttori e registi di fama internazionale tra i quali: Zubin Metha, Riccardo Muti, Daniel Oren, Marco Armiliato, Fabio Mastrangelo, Franco Zeffirelli, Pierluigi Pizzi, Enrico Stinchelli, Corrado Canessa.

barbiere siviglia

La Stagione d’Opera e Balletto proseguirà il 20 dicembre alle ore 16.30 con l’operetta Al Cavallino Bianco, mentre domenica 3 gennaio, sempre alle ore 16.30, sarà la volta di Cenerentola, portata in scena dal balletto di Mosca. Il 19 gennaio alle ore 20.45 Madama Butterfly; il 19 febbraio, sempre alle ore 20.45, My Fair Lady con la compagnia di Corrado Abbati e il 3 marzo alle ore 20.45 Carmen con il balletto di Milano. Ultimo appuntamento il 23 marzo alle ore 20.45 con il balletto The Man – Passion of the Christ con la compagnia RBR Dance Company che propone questo balletto ispirato al film di Mel Gibson “The Passion of the Christ”.

Con la consulenza artistica del M° Carlo Pesta il Fantoni riesce ancora una volta a portare in città grandi produzioni con compagnie di importanza internazionale, offrendo al pubblico una stagione articolata e di qualità.

I biglietti per ogni singolo spettacolo sono già in vendita presso il botteghino del Teatro( tel. 0187 757075), presso il Circolo Fantoni a La Spezia in c.so Cavour 339 (tel. 0187 716106) e presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Sarzana in piazza San Giorgio (tel. 0187 620419).

Vendita on line: www.vivaticket.it

Advertisements
Annunci
Annunci