Con “Giro di Vento” tre serate dedicate ai Tesori del Golfo

LA SPEZIA– L’Associazione Culturale Giro di Vento, nata a La Spezia nel Luglio di quest’anno, ha deciso di omaggiare la propria città dedicandole la serie di eventi che avrà luogo i prossimi lunedì di novembre: 16, 23 e 30.

Con la rassegna di dibattiti I tesori del Golfo, Giro di Vento propone un trittico di incontri dedicati al Golfo dei Poeti, per riscoprire, assieme ai partecipanti, tutti quei patrimoni paesaggistici, storici e culturali di cui andare fieri, ma forse troppo dimenticati dalla cittadinanza. Una serie di serate, insomma, per tornare a valorizzare luoghi che (da Dante a Shelley a Wagner) hanno ispirato menti geniali. Relatori delle varie serate saranno Giulio Guerri (da anni attivo nel territorio per combattere i fenomeni che stanno deturpando l’ambiente), il giovane storico Andrea Barilari, e l’imprenditore spezzino, collezionista e cultore d’arte Giacomo Bartoli.

Immagine 1 Locandina

L’ingresso è gratuito: ogni lunedì di novembre alle ore 21:30 presso Studio18 Via D. Ruggiero 18 (angolo di Viale Garibaldi, nei pressi del Bar Crastan).

Advertisements
Annunci
Annunci