La Spezia Short Movie: la prima edizione del festival di cortometraggi. Al via le iscrizioni.

Da un’idea della produttrice Roberta Muccci e di Daniele Ceccarini, LA SPEZIA SHORT MOVIE è un evento che vuole coinvolgere tutti i filmmaker che nascono artisti sul territorio italiano ed estero, con particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico del territorio, attraverso gli occhi di giovani artisti che hanno grazie a questo progetto, l’opportunità di impegnarsi in un processo produttivo reale, di sicuro stimolo e motivazione, rendendo fruibile ad un pubblico trasversale luoghi storici del nostro territorio e non solo. Il Festival è aperto a tutti e vuole dare il massimo risalto alle opere dedicate alla Marina Militare e alla storia di una città che ospita da sempre un importante porto.

Premi.

Il Premio “Arsenale” simbolo della città, va al Miglior Documentario ispirato alla storia della città.
Il Premio “Vela d’Oro” tema libero. Premia il primo classificato di ogni sezione:
Premio Miglior Videoclip
Premio Miglior Cartoon
Premio Miglior Cortometraggio Fiction
Il Premio “Enzo Ungari” Miglior Sceneggiatura. Prende in considerazione solo la sezione Fiction e premia la storia più originale tra tutte le Fiction in concorso.
Premio “Miglior Colonna Sonora” originale.

REGOLAMENTO

L’iscrizione al Festival è gratuita. Il bando è aperto fino al 31 Dicembre 2015. Il Festival si svolgerà nel mese di Marzo 2016.

Regolamento completo sul sito  

www.laspeziashortmovie.it

Advertisements
Annunci
Annunci