Nuova edizione del Festival del Giallo&Noir

LA SPEZIA– Anche quest’anno, dopo il successo degli anni precedenti, prende il via per il 5° anno il Festival del Giallo&Noir a La Spezia.

Molte le novità che L’Associazione Studio 18 ha introdotto nell’edizione 2016, prima fra tutte la collaborazione con l’Associazione Giro di Vento che porterà all’interno del Festival anche la sezione riguardante i cortometraggi con un concorso specifico e con eventi ed incontri dedicati a temi o personaggi di rilievo.

La manifestazione si rivolge a scrittori e registi che riescono ad esprimere con il loro talento il tema del Giallo&Noir in campo narrativo e cinematografico.
Si aprono il 10 novembre le iscrizioni per i partecipanti in campo nazionale con l’augurio di dare come nelle edizioni passate, lustro e visibilità anche a giovani talenti locali.

Il Festival potrà ospitare rassegne di narrativa e cinematografia dedicate a scrittori, registi, sceneggiatori o correnti fondamentali nella storia del cinema noir, accompagnate da approfondimenti, dibattiti e interviste pubbliche con gli ospiti.

Il programma completo e le modalità di iscrizione si trovano sul sito festivalgiallonoir.jimdo.com per informazioni tel. 347/9798934

Advertisements
Annunci
Annunci