Le Terrazze e Croce Rossa Italiana assieme per “Accendiamo il cuore”

LA SPEZIA– Al centro commerciale Le Terrazze nuovi appuntamenti con la solidarietà. Sabato 7 novembre torna “Accendiamo il cuore”, la raccolta di alimenti, organizzata in collaborazione con Ipercoop e con la Croce Rossa Italiana, in favore delle famiglie più bisognose del territorio spezzino. Anche quest’anno Le Terrazze si impegna a sostenere la comunità attraverso questa importante iniziativa di solidarietà. Nel corso della giornata di sabato, infatti, fino alle ore 20.00, sarà possibile donare alimenti di prima necessità come pasta, riso, farina, latte, biscotti, zucchero, merendine, omogeneizzati e tanto altro alle famiglie più disagiate del territorio. Donare è semplicissimo: i visitatori potranno lasciare agli operatori della Croce Rossa locale, situato agli ingressi dell’ipermercato Ipercoop manifestando la loro generosità offrendo un prodotto alimentare. Un gesto semplice, ma fondamentale per chi riesce con difficoltà a garantirsi un pasto.

La giornata di sabato 7 novembre, inoltre, sarà dedicata anche ad un altro tema, quello delle discriminazioni sessuali e razziali. A partire dalle ore 15:30 e fino alle ore 19:30, i volontari di CRI saranno infatti i protagonisti di un appuntamento volto a sensibilizzare il pubblico su una tematica sociale sempre attuale e delicata. Tutti coloro che lo desidereranno potranno partecipare all’incontro e ottenere importanti informazioni sull’operato del Comitato Provinciale di La Spezia di Croce Rossa Italiana, che da sempre è impegnato sul territorio per favorire l’eliminazione del problema della discriminazione e per sensibilizzare la comunità sull’importanza di accettare il prossimo a prescindere dalle differenze di nazionalità e di genere.

Le iniziative sono parte del calendario di attività che il centro commerciale e la Croce Rossa Italiana hanno programmato per tutto l’anno con lo scopo di informare e sensibilizzare i visitatori su alcune tematiche sociali di grande rilevanza.

Il centro commerciale Le Terrazze, particolarmente sensibile alle esigenze del territorio, invita tutti i suoi visitatori a non perdersi queste importanti iniziative.

Advertisements
Annunci
Annunci