Che musica con “Janis” al Cinema Nuovo e all’Astoria

E’ arrivato, finalmente, Janis, film dedicato a Janis Joplin presentato in anteprima mondiale durante la settantaduesima Mostra del Cinema di Venezia.

Il film,  viene proiettato al Cinema Il Nuovo Lunedi 9 e martedì 10 Novembre alle ore 21.00 e mercoledì 11 Novembre alle ore 17.30-19.30, la settimana dopo all’Astoria Lerici il 19 novembre alle ore 17.00-21.00.

Janis racconta la storia dell’artista che ha rivoluzionato la storia del rock grazie ad un sound inconfondibile e realizza un ritratto di Janis Joplin durante un arco di tempo ben preciso della durata di sette anni grazie ad immagini di repertorio ed una serie di lettere che la cantante si scambiava con la famiglia, gli amici e gli amanti prima di morire prematuramente a 27 anni il 4 ottobre del 1970.

Alla regia il premio Oscar Amy Berg che lascia trasparire un’artista tormentata ma, allo stesso tempo, una donna sensibile. A doppiare la Joplin nella versione italiana della pellicola è Gianna Nannini, che scelse la storia della cantante del Texas come argomento della tesi di laurea.

 

Advertisements
Annunci
Annunci