Tirreno Power, il documentario Daniele Ceccarini e Paola Settimini al dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Genova

GENOVA – Continuano con successo le proiezioni del documentario “Tirreno Power: l’inchiesta giudiziaria e gli impatti del carbone” realizzato da Daniele Ceccarini e Paola Settimini, redattore ed editrice del nostro giornale.

Il prossimo appuntamento è fissato giovedì 12 novembre alle ore 14.30 presso la Scuola di Scienze Sociali dell’Università di Genova, Dipartimento di Scienze della Formazione, corso di laurea in Scienze Pedagogiche. L’iniziativa è a cura del Professor Giorgio Matricardi, docente di Educazione alla Sostenibilità.

Il corso di Educazione alla Sostenibilità si propone di avvicinare gli studenti ai concetti di sostenibilità e di educazione sostenibile. Attraverso una modalità didattica che fa riferimento al lavoro in gruppo vengono affrontate problematiche di particolare interesse, tratte dall’attualità territoriale, che abbiano nella sostenibilità una delle principali chiavi di lettura e permettano di sviluppare riflessioni sul rapporto uomo/ambiente e sull’uso sostenibile delle risorse naturali; tali riflessioni permettono di ampliare i contenuti del processo di educazione.

Advertisements
Advertisements
Advertisements