La Terra Bianca, doppio appuntamento nel fine settimana a Carrara e Pisa con l’autore Giulio Milani

Accompagnate dalle polemiche estive legate alla denuncia per diffamazione annunciata dall’ex consigliere regionale Loris Rossetti nei confronti dello scrittore Giulio Milani, per avergli imputato “la rovina di Equi Terme”, si terranno questo fine settimana due importanti appuntamenti per la presentazione del libro La terra bianca di Giulio Milani (Editori Laterza).

Venerdì 6 novembre a Carrara, ore 18.00, Sala della Resistenza, a cura del collettivo Harlock, con gli esponenti del Movimento No Tav, Terzo Valico e di Terranostra Occupata di Casoria (Terra dei fuochi).

Domenica 8 novembre a Pisa, ore 12.00, all’interno del Pisa Book Festival, Caffè di Repubblica, con i giornalisti Laura Montanari e Fabio Galati.

Gli incontri rappresentano un’occasione per riflettere su quanto proposto e raccontato da un libro che sta incontrando ogni giorno sempre più il favore di un pubblico che vuole approfondire quanto di devastante è accaduto e sta accadendo, spesso silenziosamente, nella provincia di Massa Carrara, in Toscana e nel resto del territorio italiano. Un paese intero ritrovatosi a prendere atto di essere stato per anni luogo di sfruttamento selvaggio per inquinamento e incuria del territorio, mentre si lotta, ancora oggi, per una salvaguardia dell’ambiente che deve diventare motivo di forte consapevolezza per tutti.

Advertisements
Annunci
Annunci