Fuochi di Paglia in concerto al Polo Carmignani all’Università di Pisa

PISA – Tornano in concerto a Pisa i Fuochi di Paglia, quartetto atipico che amalgama con gusto ska, jazz, folk e cantautorato ed attualmente in rotazione radiofonica con il nuovo singolo e video intitolato “Le Sorelle Tisana”. La band originaria di San Miniato (PI) è attesa il prossimo sabato 31 ottobre al “Radiocicletta Halloween Birthday” presso il Polo Carmignani dell’Università di Pisa. Durante la serata anche le esibizioni degli Why you, Bob? (elettronica) e dj set a seguire. L’ingresso è libero con inizio alle ore 22:00 (ingresso da Piazza dei Cavalieri).

Il divertimento sarà assicurato grazie al travolgente live della band testimoniato dal nuovo singolo “Le sorelle Tisana” estratto dall’album d’esordio “Ménage à Trois” (Labella Records) e da cui è stato realizzato un divertente videoclip girato dai registi Antonio Bartalozzi e Antonio Veracini.

Il progetto Fuochi di Paglia nasce di getto nel marzo del 2011, alimentato da incontenibili tormenti esistenziali e pittoresche suggestioni rurali covate in angoli reconditi della provincia toscana. Ed è proprio questa realtà che il trio si propone di descrivere in maniera ironica, con un caratteristico miscuglio di musica e parole da loro stessi definito “cantautorato viscerale”. Fin dagli albori della sua attività il trio si cimenta in un’intensa attività live, coinvolgendo da subito il pubblico presente. Nell’aprile 2012 i Fuochi di Paglia festeggiano il primo anno di attività con l’incisione dell’Ep autoprodotto del carciofo e di altre storie, a cui seguirà Ménage à trois, realizzato con lo studio ed etichetta Labella portato in tour per tutto il 2014. Attualmente la band è un quartetto formato da Gabriel Stohrer (detto Fuoco G) a voce e chitarra,  Cristiano Minelli (Fuoco C) a basso e contrabbasso, Stefano Nassi (Fuoco S) alle percussioni e Mattia Salvadori(Fuoco M) alla tromba.

 
Advertisements
Advertisements
Advertisements