Italia 5 Stelle: 2 giorni alla kermesse di Imola

map
Mancano 2 giorni alla convention nazionale che farà base all’autodromo Enzo e Dino Ferrari

Quest’anno Italia 5 stelle, la manifestazione nazionale del MoVimento 5 Stelle, si terrà all’autodromo di Imola il 17 e il 18 ottobre. Come nella scorsa edizione, parteciperanno gli eletti in Parlamento, in Europa, nelle regioni e nei comuni.
Gli stand saranno suddivisi per regione e i visitatori potranno incontrare i portavoce a ogni livello istituzionale che saranno a loro disposizione per spiegare e discutere le attività in corso.  Durante la manifestazione ci saranno agorà con eletti del M5S in cui verranno affrontati temi come Sanità, Istruzione Giustizia e Informazione.
Parteciperanno anche numerosi artisti e personaggi famosi, tra cui spiccano i nomi di Dario Fo, Dado, Flavio Oreglio e Fabrizio Zanotti.
Il tema dell’incontro sarà il M5S al Governo e sono molte le aspettative di simpatizzanti e attivisti al riguardo. Il Movimento unisce una anima di protesta a una più matura rivolta alla proposta e non sempre queste due anime convivono facilmente. Sono in molti quindi a sperare che Italia 5 Stelle 2015 costituisca un nuovo passaggio, una evoluzione del Movimento da elemento di rottura a forza di governo del paese.
Le idee non mancano e nemmeno gli uomini validi in grado di portare avanti le istanze nei diversi livelli delle istituzioni, come hanno saputo dimostrare sindaci come Federico Pizzarotti e parlamentari come Luigi Di Maio.
L’evento sarà totalmente autofinanziato con le donazioni on-line e con merchandising  ufficiale per raccogliere fondi utili a sostenere le spese.
Un primo successo Italia 5 Stelle 2015 lo ha conseguito ancora prima di iniziare.
La manifestazione del 17-18 ottobre ha risollevato le sorti di un periodo non particolarmente attivo per la ricettività locale imolese. In città le camere libere rimaste si contano sulle dita di una mano. Nelle strutture vicine all’autodromo è impossibile trovare una camera.  L’onda di Italia a 5 Stelle si fa sentire, seppur in minor misura, anche fuori città.
Per chi volesse vivere appieno la due giorni imolesi, sarà comunque possibile passare le notti in camper o  in tenda

informazioni complete QUI.

Advertisements
Annunci
Annunci