Associazione Archeosofica, nuovo incontro: “Numeri e Geometrie”, sabato 10 Ottobre, ore 18 (con replica ore 21)

LA SPEZIA– Prosegue il ciclo di incontri organizzato a La Spezia con la Conferenza dal titolo “Numeri e Geometrie”.
Coloro che si occupano di simbolismo si interessano anche al valore simbolico dei numeri e delle forme geometriche, perché entrambi fanno parte del linguaggio dell’uomo.
In antico si studiavano le cosiddette 7 Arti Liberali, fra le quali figuravano l’aritmetica e la geometria, per avere una visione completa del sapere basato sull’esperienza della natura. Oggi la scienza utilizza il linguaggio matematico per descrivere tutti i fenomeni e le leggi universali.
Però è possibile considerare i numeri e le forme geometriche anche da un altro punto di vista, ovvero come simboli che esprimono delle idee e dei principi di natura spirituale, che ci aiutano a conoscere meglio noi stessi e il nostro rapporto con il Creato, secondo le parole usate da Re Salomone nel Libro della Sapienza rivolgendosi all’Onnipotente: “Tu hai disposto tutte le cose con misura, numero e peso”.
La conferenza si terrà sabato 10 ottobre presso la sede dell’Associazione Archeosofica (via Crispi 99, La Spezia), alle ore 18 con replica alle ore 21. Per info: info.laspezia@boxletter.net
Ingresso libero

Advertisements
Annunci
Annunci