I film di Fellini e Ozu restaurati al Nuovo e all’Astoria

LA SPEZIA- Dopo l’anteprima veneziana, ecco al Cinema il Nuovo ( martedì 6 ottobre alle ore 18,00, mercoledì 7 alle ore 15.30-19.30 e giovedì 8 ottobre alle ore 19.00) e al cinema Astoria di Lerici ( giovedì 8 alle ore 17.00 e 21.00) in prima visione il capolavoro di Federico Fellini restaurato dalla Cineteca di Bologna. Accompagnato da un montaggio di tagli e outtakes scelti da Giuseppe Tornatore. Esattamente vent’anni dopo avere raccontato la storia di una fuga dalla provincia in I vitelloni, l’autore ritorna in quel piccolo mondo, ricostruendo gli ambienti della sua adolescenza a Cinecittà e a Ostia.

Sempre al Cinema il Nuovo continua con successo la straordinaria Rassegna dedicata al maestro Ozu capolavori del periodo d’oro del grande regista giapponese, recentemente restaurati e digitalizzati. Lunedì 5 alle ore 17.00, martedì 6 alle ore 15.30 e 21.00 e mercoledì 7 alle ore 17.30 è la volta di Tardo Autunno.
Nella frase “La vita è semplice, sono le persone a complicarla” la sintesi essenziale dell’opera di un’esistenza e la conferma del ruolo di Tardo autunno come summa del corpus autoriale di uno dei più grandi registi di ogni tempo.

Advertisements
Annunci
Annunci