Allerta meteo 1 su tutta la Regione da venerdì a sabato mattina

LA SPEZIA– La Protezione Civile Regionale ha emesso lo stato di allerta 1 dalle 12 di domani, venerdì 2 ottobre fino alle 8 di sabato 3. Le previsioni indicano una situazione meteo in peggioramento.
Tra questo pomeriggio e la serata probabile intensificazione delle piogge in particolare a Ponente, da domani, venerdi , progressivo peggioramento con forti piogge e quantitativi elevati anche di forte intensità a fine giornata in particolare nel Ponente e al centro, con venti di burrasca forte (70-80 km/h). Mari agitati e possibili mareggiate.
Ulteriori messaggi della Protezione Civile della Regione Liguria, dopo queste prime previsioni, aggiorneranno la situazione che presenterà tempo perturbato fino a domenica.

Il Comune della Spezia comunica che, come previsto dalle procedure comunali, il Centro Operativo Comunale (COC) con la sala operativa degli Stagnoni (tel 0187.501172), resterà aperto da inizio fino a cessata allerta, monitorando il territorio e l’evoluzione del fenomeno. Si raccomanda a tutti, come sempre, il rispetto delle norme di autoprotezione e di prestare la massima cautela negli spostamenti.

Advertisements
Annunci
Annunci