Il registro della bigenitoralità è stato approvato, la soddisfazione del MoVimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle La Spezia può annunciare con soddisfazione l’approvazione in Consiglio Comunale della sua mozione sull’istituzione del registro della bigenitorialità, un passo importante per la tutela dei minori figli di genitori separati e dei genitori stessi.
Lo scopo del Registro è quello di permettere a tutti e due i genitori separati di essere al corrente di tutte le comunicazioni che riguardano il figlio come, ad esempio, quelle della scuola, a prescindere dalla residenza del figlio, che rimane quella stabilita nella sentenza di affido.
Il Registro è una garanzia ed una tutela per il minore ma anche per quel genitore che spesso, a causa di forti dissapori tra gli ex coniugi, si vede togliere l’opportunità di partecipare attivamente alla vita del figlio.
Il Registro della Bigenitorialità, che segue il Registro per le Unioni Civili ed il Registro del Testamento Biologico, rappresenta un ulteriore tassello nell’impegno del Movimento 5 Stelle La Spezia nei riguardi dei temi dei diritti civili.

Erika Iannello, Ivan Mirenda, Marcella Ariodante, Carlo Colombini
Movimento 5 Stelle La Spezia

Advertisements
Advertisements
Advertisements