Roger Waters The Wall, film evento al Nuovo e all’Astoria

LA SPEZIA– Presentato in anteprima mondiale all’ultima edizione del Toronto Film Festival e definito “un must assoluto per i fan” dalla rivista Rolling Stone, “Roger Waters The Wall”, un evento senza precedenti sarà in programmazione in contemporanea mondiale; i fan lo troveranno al cinema Il Nuovo La Spezia e Astoria Lerici per tre giorni: il 29 e 30 settembre ( ore 21.00) e l’1 ottobre ( alle ore 18.00 Al Nuovo e ore 17.00 e 21.00 All’Astoria).

wall

Un film-evento che si sviluppa su più livelli: è l’esperienza della travolgente trasposizione live dell’album capolavoro dei Pink Floyd; è un road movie di Waters alle prese con i fantasmi del suo passato e un emozionante film contro la guerra e i costi umani di ogni conflitto. Il film è stato girato in 4K e mixato in Dolby Atmos durante il “The Wall Live” tour di Waters che ha fatto il tutto esaurito nel 2010-2013 ed è stato visto da oltre 1,5 milioni di fan nell’America del Nord, da 1 milione di fan nell’America Latina e Centrale e da 1 milione di fan in Europa: oltre 4 milioni di fan in tutto il mondo, per il più grande tour mondiale mai fatto da un artista solista.Considerato all’unanimità una pietra miliare della storia del rock e della carriera dei Pink Floyd con oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, l’album The Wall fa coincidere uno dei vertici creativi della band inglese con il più importante contributo in termini compositivi del suo autore principale, Roger Waters. Il tutto in un’opera che, a 36 anni dalla sua pubblicazione su disco, ancora non smette di sorprendere per attualità, coinvolgimento emotivo e significato.

Parlando dell’evento al cinema Roger Waters ha dichiarato, “Eravamo una grande famiglia on the road, in tutto 189, uno più, uno meno. In linea di massima eravamo felici, come io sono davvero felice di dare il benvenuto a bordo a tutti; lo so, lo so, sto mescolando le metafore. Dov’ero rimasto? Ah sì, con il vostro aiuto l’evento di settembre sarà il modo perfetto per ricordare non solo i nostri cari, ma anche le persone care agli altri ragazzi, quelle che non ci sono più, quelle che ci sono ancora e quelle che devono ancora nascere”.
Il film è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Radio DEEJAY ed in esclusiva nella nostra provincia per Il Nuovo e Astoria.

Prenotazioni e informazioni al 0187/24422 ( ore 17.00-22.00)

Advertisements
Annunci
Annunci