Personal shopper si diventa con Confcommercio La Spezia

LA SPEZIAConfcommercio La Spezia apre le iscrizioni ad una nuova sessione del corso “Personal shopper e Addetto alle vendite”.
Come lo stesso titolo spiega, il personal shopper è oggi una figura moderna, il cui operato è teso alla costruzione o alla valorizzazione di uno stile personale, che sia ad hoc per il cliente, poiché ognuno di noi ha una propria fisicità, una propria fisionomia e quindi uno stile.
Una figura quindi importante per il look della persona, il modo in cui essa si rapporta con il prossimo e con il mondo che la circonda e soprattutto anche perché aiuta a fare acquisti, a fare shopping in modo giusto e consapevole. Spendendo “il giusto” e imparando a fare ricerca.
Ma il personal shopper è anche la figura che ci può aiutare per la gestione del proprio guardaroba: analizzandolo, scegliendo i capi già presenti, valorizzando gli abbinamenti e quindi andando solo ad acquistare quel poco che potrebbe servire.
Una figura sempre più importante anche per gli stessi negozi di abbigliamento, che devono essere al passo con i tempi, con le mode e le tendenze e con le esigenze dei clienti.
Che cos’è il lavoro del personal shopper, costruire lo stile personale, differenza tra moda e stile, il Dna delle persone, il dress code, le tecniche di vendita. Questi alcuni dei punti trattati durante le lezioni.
Le cinque lezioni –a pagamento- del corso saranno tenute da Sabrina Allori, imprenditrice e personal shopper spezzina diplomatasi alla scuola della celebre Carla Gozzi, ogni lunedì dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede spezzina della Confcommercio, in Via Fontevivo 19f.
Per maggiori informazioni sul corso è possibile contattare il personale della Confcommercio ai numeri 0187-598511, 0187-5985214 oppure alla mail comunicazione@confcommerciolaspezia.it

Advertisements
Annunci
Annunci