Appena “sfornato” il libro di Daniela Vettori, Luca Spigno e Sergio Rossi (Sagep) sulla cucina ligure. La presentazione a EXPO

Daniela Vettori è una notissima “food blogger” ligure, e il suo sito gettonatissimo in rete, parla delle prelibatezze delle nostre terre. la redazione di Laspeziaoggi è tra i lettori più accaniti del blog LE CINQUE ERBE-Liguria in cucina che ha una grafica accattivante e ricette per tutti i gusti e livelli di capacità “cuochesca”. Eccolo qua, vi invitiamo a visitarlo, troverete in home la ricetta dello “ciuppin” o supin, insomma la zuppa di pesce ligure. Vi imbratterete di sugo e olio, quindi prima di tornare alla tastiera, asciugatevi le dita….

DSC00151

Ma oltre a segnalare un blog “amico”, vogliamo suggerirvi di comprare il libro appena “sfornato” pardon, uscito dalla tipografia, a cura dell’attivissima Daniela Vettori insieme con Sergio Rossi Luca Spigno che si chiama Liguria Salute in cucina. Si tratta di un viaggio anche gastronomico attraverso la Liguria immaginata dal più profondo degli abissi (oltre 2850 la maggior profondità del mar Ligure) alla più alta delle vette delle Alpi Liguri (monte Saccarello 2.200 m) per un totale appunto di oltre 5000 mt di bellezza.

 Con interventi e testimonianze di amici che parlano di : Gian Luca Genoni, abissi marini, Carlo Croce, il mare; Stefano Mei, l’entroterra; Laura Guglielmi, l’Alta Via dei Monti Liguri; Franco Malerba, il cielo della Liguria; Nadia Repetto Wurtz, il mare e la pesca; Walter De Battè, la vite; Franco Boeri Roi, l’ulivo; Paolo Calcagno, le erbe aromatiche; Pietro Romanengo, l’arte delle confetterie.

Il libro è stato presentato con successo nella settimana dell’EXPO dedicata alla Liguria.

Advertisements
Annunci
Annunci