Nel Talent Show “A Tutta Randa Show Voice Contest” trionfa Giulia Fredianelli

MONTECATINI TERME– Ecco le vincitrici del Talent tanto atteso in Toscana, A Tutta Randa Show Voice Contest, ideato dall’autrice Roberta Mucci nel 2010. Un talent che ha sempre avuto molto appeal sui concorrenti e sul pubblico.
Quest’anno per la prima volta si è svolto al Gambrinus di Montecatini, un locale che è un’ istituzione nella bellissima città termale. Il nome del contest è diventato un tormentone, questo modo di dire tutto Toscano a tutta randa, “andare a tutta randa” (a tutta velocità) è sulla bocca di tutti.
A trionfare in questa edizione 2015 è Giulia Fredianelli, 15 anni di Certaldo (FI);  seconda classificata Eleonora Rindi 28 anni (PO). Le due vincitrici saliranno sul palco di Verona il 31 Dicembre per cantare con i Big della musica italiana.

Oltre alla giuria tecnica , c’è stata una giuria formata da giornalisti che hanno assegnato il Premio della critica, che è andato a Valentina Bardini, 26 anni di Pistoia. La giuria tecnica è stata composta da personaggi che sono un eccellenza nel mondo musicale italiano, basta citare il Maestro Vince Tempera direttore d’orchestra di Sanremo e un altro importante nome, quello di Beppe Dati autore di testi di alcune tra le più famose canzoni di Raf, Mia Martini, Guccini, Pausini, Masini  e poi il produttore discografico Rossano Eleuteri della ROS Group, il produttore discografico Marco Della Bona della DDA Records che produrrà un singolo alla prima classificata, il Maestro Marco Fontana collaboratore e autore insieme a Beppe Dati.

Erano presenti inoltre il produttore e regista cinematografico Dado Martino, che ha presentato il suo nuovo film “Sei tutto quello che voglio” in uscita a ottobre in tutte le sale, la colonna sonora all’interno del film sono cantate da Alessandro Canino, ospite della serata dove si è esibito insieme ad Ade con “Salvami”. Altro ospite, Giuseppe Scianna da The Voice of Italy, il duo Nadia e Francesco che hanno cantato “Angeli”, brano primo in classifica su varie radio di vari paesi del mondo.
Bellissimo è stato il numero di alta magia del prestigiatore Matteo Capriglione in arte Magico Matteo, che ha lasciato il pubblico a bocca aperta.

E’ stato Talent all’interno di un vero show, arricchito da un bellissimo defilè di moda: hanno sfilato Laura Pescatori, Glamour e Belli e Ribelli, sia le modelle portate dall’ag. MG Moda che i piccoli protagonisti per l’abbligliamento Baby sono stati pettinati da DìVì parrucchieri di Davide e Valerio del bellissimo salone che si trova a Massa e Cozzile.
Molto interessanti i consigli che sono stati dati ai concorrenti in chiusura della serata dal Maestro Vince Tempera che oltre ad essere stato dir. d’orchestra di Sanremo è anche direttore artistico dei GFI al quale è legato il Talent “A tutta randa show”.

La serata è stata condotta da Mirco Volpi, speaker di Radio Bruno. Sono state presenti le emittenti televisive: Canale Italia emittente Nazionale con Enrico Ciampalini,  Teleregione, emittente regionale con Fabrizio Giannoni,  Tv Lucca interregionale con Alessandro Martini, Tvl con Andrea Fiorati, TeleMontecatini con Vittorugo, Tv Regione.
Molti i fotografi e giornalisti delle varie testate. Dalla Liguria è stata presente Paola Settimini del quotidiano LaSpeziaOggi con Daniele Ceccarini. Molti personaggi istituzionali presenti.
Roberta Mucci e Mariagrazia Giardi, organizzatrici della serata, si complimentano con le vincitrici e ricordano che il prossimo appuntamento sarà il 18 Settembre ad EXPO e il 31 di Dicembre a Verona sul palco in piazza Bra per la finalissima dei GRANDI FESTIVAL ITALIANI con Enrico Bianchini Patron dei GFI, il Maestro Vince Tempera e vari Big della Musica Italiana.

Advertisements
Annunci
Annunci