Prosegue la rassegna DanzEstate a Cagliari. Laspeziaoggi media partner di una manifestazione culturale di successo!

Laspeziaoggi è felice di proseguire per il secondo anno questa collaborazione con DanzEstate, rassegna di danza e arti urbane a cura del Balletto di Sardegna (Asmed) che sta invadendo felicemente Cagliari e si concluderà il 13 settembre. A noi piace dare dimostrazione di come si possa coinvolgere attivamente la città e i suoi abitanti con proposte artistiche di qualità, e ben vengano esempi provenienti da città anche fuori regione (ma a noi care e vicine: la redattrice Anna Monteverdi è d Cagliari!)

Domani 11 settembre si inizierà con la performance urbana “Tancredi e Clorinda”, che riprende il duello dei famosi personaggi tassiani. La situazione è tragica e paradossale poiché Tancredi ignora di lottare contro la donna che ama e lo scontro diventa quasi una rappresentazione stravolta dell’atto amoroso: Tancredi, infatti, abbraccia tre volte la donna nel combattimento corpo a corpo. Nella performance, ideata e diretta da Senio G.B. Dattena, la sfida è rappresentata in tutta la sua drammaticità attraverso una danza-lotta dei danzatori (Matteo Corso e Rachele Montis) e dei percussionisti (Marco Caredda e Claudia Foddai), carica di tensione e di sentimento.

unnamed (11)

La performance sarà ripetuta tre volte: alle ore 19 in via Garibaldi (incrocio con via Iglesias), alleore19.40 in Via Roma (pressi incrocio con Largo C. Felice) e alle ore 20.20 in via Manno (incrocio con  Via G. Cima).

Alle ore 21 l’appuntamento è in Piazza S. Sepolcro con la compagnia sardo-spagnola Circadì, con lo spettacolo “En otro Tiempo di e con Lucrezia Maimone e Sebastian Sobrado, che raccontano una storia in bilico tra un’epoca contemporanea e non, un viaggio ironico ambientato nei lontani anni ‘20. I due personaggi s’immergono in questo contesto storico, attraverso il circo, la danza, l’acrobatica e la giocoleria raccontando uno spaccato quotidiano coinvolgente, ironico e di facile lettura. Uno spettacolo dinamico, partecipativo e umoristico rivolto a tutte le fasce d’età.

La partecipazione è gratuita.

INFO: asmedmail@gmail.com – tel. 070/8568719 (dal lun. al ven. h 9-13) – www.asmed.it

ASMED – Balletto di Sardegna

Via Egadi 16, int. 1
09045 Quartu S. Elena (CA) – Italy
TWITTER:  ASMED79

Advertisements
Advertisements
Advertisements