Anche Aidea a Lerici per Mytiliade

 

LERICI– All’interno della manifestazione “Mytiliade“, Festa dei Mitili Mediterranei , settore Il vivaietto dei bambini, attività ludiche e conoscitive per bambini, che si svolgerà da giovedì 10 a domenica 13 settembre a Lerici, sarà presente anche l’Associazione Aidea La Spezia che organizza alcuni laboratori per bambini:

Venerdì ORE 15.00 – Laboratorio “Un mare di creta” 4-7 anni
Un laboratorio d’argilla dedicato ai più piccoli per manipolare, toccare, sentire, costruire…conchiglie, pesci, alghe….e poi portarsi a casa una piccolo oggetto. A cura di Emanuela Ragghianti, artista, ceramista. Conduce da anni laboratori didattici per bambini ed adulti per Associazione Aidea.

Venerdì ore 18,00 “Il suono della conchiglia: laboratorio musicale” Bambini 5 – 12
I bambini scopriranno una nuova leggenda sulla nascita della musica e, utilizzando e costruendo strumentini musicali, musicheranno la favola. a cura di Silvia Ravaioli, docente di pianoforte, specializzata in didattica della musica, coadiuvata da Laura Rossi, lettrice.

Sabato 12 settembre ore 15,00 – “Il mare racconta i pesci” Bambini 5 – 12
Storie e filastrocche. Letture animate a cura di Anna Maria Vaccaro, attrice della Compagnia teatrale degli Evasi. Sarà supportata da una lettrice.

Sabato 12 settembre ore 18,00 Laboratorio: “Acqua bene prezioso!” Bambini 5 – 12
Una riflessione sull’importanza dell’acqua come vita attraverso l’ascolto di suoni e di immagini. Dopo l’ascolto di una fiaba i bambini potranno realizzare pitture acquatiche. A cura di Anna Maria Vaccaro, attrice della compagnia teatrale degli Evasi e Luigi Spisto, tecnico del suono.

Domenica 13 settembre Ore 16.00 – Mitili nel mondo Bambini 5 – 12
Laboratorio di immagini che trasformerà i bambini in piccoli chef poliglotti in viaggio verso i Paesi in cui la mitilicoltura è più diffusa. Guideranno il viaggio Adele Cozzani, docente di lingua cinese, esperta di cultura e civiltà cinese, Miki Kitaja, musicista, docente di lingua giapponese, Luca Olgata esperto di lingua spagnola. I docenti fanno parte dell’Associazione Aidea.

Domenica 13 settembre Ore 17.30 – Le Cozze d’acqua dolce: Il fiume delle perle in Cina. Bambini 5 – 12
Attraverso un magico viaggio con proiezioni d’immagini e lettura di una fiaba cinese, i bambini potranno realizzare cozze d’acqua dolce, collane colorate e disegnare i personaggi della fiaba. A cura di Adele Cozzani docente di lingua cinese e Miky Kytaja docente di Giapponese. (Aidea)

Ingresso gratuito
Per info e prenotazioni:
www.comune.lerici.sp.it
Sviluppo Turistico Lerici. 0187 967840
Associazione Aidea Via Manin 27
info@aidealaspezia.org 329 7462081

Advertisements
Annunci
Annunci