Mytiliade 2015, il programma

LERICIMytiliade, giunta quest’anno alla sua settima edizione, si svolgerà nei giorni 10/11/12/13 settembre. , e si presenta come uno dei quattro eventi fieristici, individuati dalla Regione nell’ambito del progetto “Agriexpo Liguria: Le Riviere”, cofinanziato con il contributo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e con il patrocinio di EXPO e di Padiglione Italia.
La manifestazione, organizzata da Sviluppo Turistico Lerici, promossa dal Comune di Lerici, dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria e dall’Unioncamere Liguria, dall’ Autorità Portuale della Spezia, dalla Camera di Commercio della Spezia con il contributo delle rappresentanze del mondo ittico e agricolo e del commercio, da vita a quattro giorni intensi e ricchi di cultura marinara, di delizie enogastronomiche, di laboratori e di didattica, di visite guidate in battello, di spettacoli musicali e culturali e di sano divertimento. Un’area espositiva di 30 stand, itinerante nella splendida cornice di Lerici, pensata come un percorso ideale per conoscere e assaporare un’offerta agroalimentare e enogastronomica, che soltanto Mytiliade può offrire per scoprire l’eccellenza, tra curiosità e golosità, dell’itticoltura e dell’agroalimentare regionale.

Quest’anno l’edizione di Mytiliade è dedicata alle cuoche, alle Chef che, quotidianamente, lavorano in un mondo principalmente maschile. Il taglio del nastro della manifestazione vedrà una Chef d’eccezione: Valeria Piccini, due stelle Michelin e ambasciatrice della cucina italiana nel mondo, chef che dirige la cucina del ristorante “da Caino” a Montemerano in provincia di Grosseto.

Il programma è sempre molto ampio e vario, per questo Mytiliade incontra i gusti e gli interessi di tutti.

Tra gli eventi, segnaliamo “I giovani educano i giovani”, il 13 settembre p.v.alle ore 18,30  presso l’Agorà di Mytiliade in piazza Garibaldi di Lerici. Si tratta di un convegno sulla buona alimentazione, già presentato con successo alla recente Festa della Marineria spezzina.

Il programma completo: www.mytiliade.it
Pagina Facebook: Mytiliade

Advertisements
Annunci
Annunci