Legambiente soddisfatta per la nomina di Paola Carnevale a direttore del Parco di Montermarcello

Siamo giunti a conoscenza della nomina a Direttore del Parco Naturale Regionale di Montemarcello – Magra- Vara della Dottoressa Paola Carnevale.
Ci congratuliamo vivamente per questa nomina, essendo la Dottoressa Carnevale persona di grande esperienza e preparazione, sia per il percorso fatto come funzionaria della Regione Liguria  e membro del Comitato Tecnico dell’Autorità di bacino del Magra, sia per la specifica competenza in quanto biologa naturalista. Ricordiamo poi anche il lavoro svolto all’ufficio SIC della Regione, particolarmente importante alla luce del fatto che il Parco è anche gestore dei SIC che coincidono in parte o del tutto con l’Area Protetta.

Spicca la sua specifica competenza in campo Naturalistico – ambientale anche in virtù del fatto che tale aspetto è il più importante nella gestione di un Ente deputato alla tutela del territorio come un Parco Naturale, tale nomina va sicuramente a favore della rimessa al centro negli interessi e nell’azione dell’Ente, dell’aspetto paesaggistico ed ecosistemico, a volte trascurato a causa di altre priorità di carattere antropico che devono inserirsi in maniera giusta ed ambientalmente compatibile nel parco e non il contrario.

Auguriamo alla Dottoressa Carnevale buon lavoro, come Legambiente collaboreremo con lei e con tutte le strutture istituzionali e tecniche del Parco per la riuscita della sua azione ambientale.

Il Vicepresidente di Legambiente Liguria Stefano Sarti

Il Presidente del Circolo “Valdimagra” di Legambiente Alessandro Poletti

Advertisements
Advertisements
Advertisements